School-cup, come stare insieme nello sport

L’edizione 2023 ha visto la partecipazione di scuole cittadine e Valnerina

Alessandra Bachilli, Andrea Caiazza, Maria Angela Iodice, Giorgia Di Giacomo, Sara Mustafa, Eleonora Silvestri

Lo School-Cup è una manifestazione scolastica calcistica che riguarda I Licei del Comune di Spoleto e che comprende l’Alberghiero, lo Scientifico, Ragioneria, Itis, Ipsia e l’Agrario di Sant’Anatolia di Narco.

Si disputa da 30 maggio al 3 giugno, una partita dura 45 minuti e successivamente le seconde squadre qualificate di ciascun girone si sfidano in semifinale il 2 giugno e in finale il 3 giugno con partite da 90 minuti.

Le partite si svolgono di sera allo Stadio Comunale di Spoleto. Tra i ragazzi che partecipano, Alfio Xhani, afferma: “E’ un evento molto sentito dai giocatori che partecipano a questa competizione e tramite un allenamento hanno scelto I migliori.

Io svolgo il ruolo del portiere”. Molto soddisfatto di questo evento anche Jacopo Testaguzza: “Svolgo il ruolo di attaccante e mi diverto molto in questa attività”.

Filippo Cuboni, rappresentante dell’Istituto Alberghiero “De Carolis”, dichiara: “Lo Schoo-Cup è un modo per divertirsi tutti quanti insieme, inoltre, verranno create delle magliette per ricordare un nostro caro amico e studente dell’alberghiero, Andrea Bentivoglio, che purtroppo non c’è più”.

2,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *